home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  costi - Discussione n 84347 - PermaLink
   costi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
caramella

Registrato dal: 16-01-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-01-2014 alle ore 10:36   
Ma è possibile che per fare una anestesia per il gatto con relativi esami urine e
sangue si chieda 356 €?
Mi sembra una cifra esorbitante!
Chiedo cortesemente se è possibile o se sono fregata in pieno!
Adoro il mio animale e mi fido del veterinario ma mi sembra
che ne approfitti!
Soprattutto mi propone sempre di fare esami clinici con anestesia non andiamo mai per esclusione perchè il gatto ha nove anni!


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 16-01-2014 alle ore 15:27   
Beh....detta così, mi sembra un po' esagerata la cifra richiesta...
Anestesia x cosa? Per il prelievo di sangue e urine???

Posso dirti delle cifre a riguardo di anestesia (80-100 euro circa) analisi cliniche (65) fiv/fev+emocromo (75-80) almeno dalle mie parti..tieni presente anche il capitolo iva da aggiungere..
Se è stato fatto solo quello che dici..urine e sangue con anestesia...mi pare alto il tot..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 16-01-2014 15:36 ]


1 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 16-01-2014 alle ore 20:08   
dipende dalle analisi... chiedi al tuo vet un preventivo con tutte le voci scritte precisamente.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 16-01-2014 alle ore 21:03   
Per me il vet ci marcia


0 
 Profilo
caramella

Registrato dal: 16-01-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-01-2014 alle ore 10:42   
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Naturalmente il veterinario mi ha consegnato un papiro di esami che io non avrei fatto sia per non stressare il gatto sia per l'esoso conto che immaginavo....l
Secondo il veterinario il gatto ha nove anni e di conseguenza bisogna fare tutti i dovuti controlli.
La sintomatologia per cui ho fatto visitare il gatto è stata: il gatto è mogio, beve poco, tossisce come se avesse del pelo da vomitare e noto che da due giorni non va nella cassettina per i bisogni.
Il responso è stato di cistite e lieve pancreatite, però c'è anche da dire che da 20 gg c'è in casa una new entry piccolina che forse stressa il gatto adulto perchè vorrebbe giocare e probabilmente il primo gatto non ha ancora accettato questa nuova presenza.
In ogni caso mi sento di dire che la cifra spesa è stata veramente esosa e mi chiedo, ma gli allevatori quanto pagano i loro veterinari??
Penso che il mio veterinario faccia troppi esami per far salire così la parcella, in fondo io ne capisco il giusto, per cui è facile turlupinarmi e approfittare del bene che si vuole agli animali da compagnia.
Forse dovrei cambiare veterinario!!!



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-01-2014 alle ore 13:26   
Cambialo, cambialo!

Da due giorni non va in lettiera? ma è maschio??? se è così, non vorrei allarmarti, ma per i maschi è molto pericoloso, possibile ostruzione dell'uretra, portalo subito da un vet, un altro vet!!!


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 17-01-2014 alle ore 14:44   
Si' potresti cambiare il vet..ma cmq la cosa da non sottovalutare e' quella che hai descritto..gatto mogio, beve poco, 2 gg che non fa i bisogni e tossisce..sicuramente non sta bene e e' da indagare seriamente..
Detta ora in questa maniera..non si tratta solo di prelievo di sangue e urine..son stati fatti altri esami che sarebbe interessante anche vedere se puoi postarli...

Cistite e pancreatite non sono un soffio di vento..ne va della salute del gatto..

Tieni monitorato il gatto..e se preferisci rivolgiti a un altro vet
Fai sapere..





0 
 Profilo
pyppi

Registrato dal: 05-10-2012
| Messaggi : 17
  Post Inserito 22-01-2014 alle ore 14:38   
la mia risposta sarà brutale, per gli esami delle urine mi hanno chiesto 15 €, gli altri per il momento non ho avuto occasione per farli.
Il mio vet dopo la prima visita riduce l'importo fino a quando il gatto non si è rimesso.. tieni conto che in un mese sono andata 5 volte e alla fine l'ho dovuto obbligare a prendere i soldi almeno per il caffè.
Senti un altro Vet, magari informati sulle opinioni che hanno le altre persone, per la salute del tuo micione ma anche delle tue tasche!


0 
 Profilo
claudiaviaggi

Registrato dal: 14-11-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 22-01-2014 alle ore 17:38   
Beh.... dipende dalla clinica dove sei andata. Io ho pagato quasi 500 euro quando il mio gatto e saltato fuori dalla finestra.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 22-01-2014 alle ore 18:40   
Io 30 euro per una visita di controllo di 15 minuti di mamma gatta e due gattine...dopo aver pagato, la vet dice: " abbiamo fatto solo 15 minuti", e se erano 30? 60 euro?
ha recuperato la prima visita gratis, secondo me comunque, per tanti fattori, non ci vado più.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi